lunedì 11 novembre 2013

Provenzali Bio - Olio di Jojoba

Provenzali Bio - Olio di Jojoba

Prezzo: 7euro per 100ml.

INCI:
BUXUS CHINENSIS (SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL) (Vegetale / emolliente)

L’olio di Jojoba è un rimedio naturale che deriva dalla spremitura dei semi della Jojoba (o Simmondsia chinensis), un arbusto legnoso che raggiunge altezze sorprendenti in condizioni climatiche favorevoli. Dalla loro spremitura si ottiene il famoso olio di Jojoba che, in realtà, è una cera dalla consistenza iniziale molto corposa e densa. 

Possiede proprietà emollienti e protettive per il PH della pelle, inoltre è un idratante naturale e aiuta a regolarizzare le secrezioni sebacee. Non ultimo è un antirughe, un disinfettante e antimicotico naturale. Ricco di Vitamina E, B2 e B3 e minerali contrasta e lenisce problematiche legate alla pelle come psoriasi, pelle secca e desquamazioni, acne, prurito, eczemi e funge perfettamente come filtro solare. Penetra velocemente nella pelle, non unge e appesantisce, ma lascia una sensazione setosa e morbida. Di facile applicazione bastano poche gocce dopo il bagno o la doccia, direttamente sulla pelle umida del corpo e del viso per un assorbimento rapido. Ottimo anche come antirughe basta picchiettarne qualche goccia lungo il contorno occhi.


Ristrutturante, Emolliente ed Elasticizzante, questo olio è un naturale trattamento di bellezza per nutrire e reidratare le pelli secche e aride. Protegge ed Ammorbidisce le labbra, previene la formazione delle caratteristiche rughe agli angoli della bocca. Coadiuvante al trattamento delle pelli con tendenza acneica.

Ottimo anche come Struccante!

Indicato anche sui Capelli che hanno bisogno di maggiore idratazione.
Un impacco pre-lavaggio potrà servire per ammorbidirli e al contempo eliminare la forfora, basterà versare un discreto quantitativo sulle lunghezze e sulle punte lasciandolo in posa. Si può mescolare anche con yogurt e limone per una maschera nutriente e rigenerante. Quindi lavare e sciacquare come d’abitudine. In alternativa poche gocce stese sui capelli puliti e ancora umidi favoriranno un’asciugatura morbida e setosa.
 

3 commenti:

  1. ottimo prodotto, questo lo uso sempre! dona ottima elesticità e morbidezza alla pelle secondo me

    RispondiElimina
  2. Ottimo prodotto! Io lo uso per il viso insieme al gel d'aloe la notte, per i capelli, e come struccante occhi quando rimango senza.. Davvero ottimo ^_^

    RispondiElimina
  3. si, è davvero un prodotto multiuso ;)
    adatto sui capelli per l'azione Ristrutturante, e
    sul viso per l'azione Emolliente ed Elasticizzante!!!
    :)))

    RispondiElimina