mercoledì 4 dicembre 2013

PETTINE E SPAZZOLE IN LEGNO

                         

PETTINE E SPAZZOLE IN LEGNO


Perché usarli?

la Plastica o qualsiasi altro Materiale Sintetico, causano Problemi di Elettricità Statica al capello, così. risulta veramente impossibile riuscire a pettinarli!!
I Pettini e le Spazzole in Legno sono Antistatici e, grazie alla speciale forma dei dentini, sono perfetti per una cura giornaliera del capello. Non Irritano la cute, e non Spezzano o Strappano i capelli. Nelle spazzole poi, il supporto in Gomma Naturale, permette una “spazzolata” Morbida e Piacevole, massaggiando il cuoio capelluto e riattivando la circolazione sanguinea, rinforzando anche i bulbi piliferi.

Quale Pettine scegliere?

  • Non deve essere "affetto dal contatto con l'Acqua", quindi non si deve deformare una volta asciutto e non si devono formare delle crepe, in cui i nostri capelli andranno ad incastrarsi.
  • Deve essere molto Resistente per evitare di rompersi (cosa che, purtroppo, mi è capitata di frequente con i pettini più economici).
  • Per non tirare i capelli,  deve avere i Denti sufficientemente distanziati.
  • Deve essere rivestito da un Isolante per impedire la formazione di muffa.
...Meglio spendere un pochino di più, ma comunque, meglio scegliere un Prodotto che sia un Buon Investimento duraturo nel tempo.

Marche:

Tek: http://www.tek-italy.it/
azienda italiana produttrice di spazzole e pettini in legno naturale al 100%.Rigorosamente realizzati a mano, rispondono ai più alti standard qualitativi. Le spazzole sono curate nei minimi dettagli e realizzate con materiali naturali che rispettano e tutelano la salute e la bellezza della chioma. Sono in assoluto i migliori accessori per capelli che si trovano in commercio (ed haimè, anche i più cari..). Oltre che On line, è possibile trovarli anche alla Coin.

Curiosità:
avendo un Design molto curato,
i prodotti della Tek sono stati esposti al MOMA (Museo di Arte Moderna di New York) ed anche l’azienda, ha ricevuto un riconoscimento nella Selezione d’Onore all’esposizione internazionale Gran design presso il Museo della Scienza e della Tecnica di Milano.

azienda italiana specializzata nella produzione di svariati articoli per parrucchieri, quali pettini e spazzole. Acquistando On line, le spedizioni vengono effettuate tramite Corriere, ed i  tempi di consegna sono di circa 5 giorni lavorativi (spese di spedizione 6,00 Euro). Si possono trovare con facilità anche in varie profumerie, 

Kostkamm: è possibile acquistarla solo On line sul sito:
http://www.ecco-verde.it/tipi-di-prodotto/spazzole-pettini
I pettini in legno sono prodotti a mano da legno locale.


Jäneke:http://www.janeke.it/beauty-design/pettini-e-spazzole/
le spazzole ed i pettini sono lavorati a mano, di accurata fattura ed eleganza. Offre un'ampia gamma di forme e modelli:  pettini e spazzole in legno, in carbonio e antibatterici, lavorati a mano. Vengono venduti anche all’auchan o al carrefour ;)

Capelli Bagnati:

Quando i capelli sono bagnati, la loro Resistenza diminuisce e quindi sono più Fragili e si Spezzano più facilmente. E' quindi importante pettinarli, se sono presenti nodi, molto Pazientemente, iniziando dalle punte e, soltanto una volta asciutti, per non rischiare di spezzarli ed indebolirli ancora di più, si può passare a pettinarli partendo dalla radice.

Come Pulirli?

Come tutti gli strumenti di Bellezza, la Pulizia è Molto Importante, e quindi, anche Pettini e Spazzole, devono essere lavati almeno 1 volta ogni 2 settimane. Sulle spazzole specialmente, si depositano capelli morti, polvere, ma soprattutto il sebo della cute che noi spazzoliamo. Quindi che fare??
Innanzitutto, è meglio togliere i capelli dalla spazzola o dal pettine, subito dopo essersi pettinate, poi, ogni 2 settimane si dovrebbero mettere in ammollo con acqua fredda ed un po’ dello shampoo che usate (aggiungendo anche del Bicarbonato di sodio volendo), per un paio d’ore, ed infine fare uscire tutta l’acqua che si è accumulata nelle spazzole, facendole poi asciugare lontano da fonti di calore dirette!

22 commenti:

  1. Ciao! Io ho il pettine afro della Tek e mi trovo veramente benissimo :)
    A presto!

    Sabry

    RispondiElimina
  2. anch'io con i prodotti della Tek mi sono sempre trovata benissimo ;))))))

    RispondiElimina
  3. Molto utile questo post :-) nuova iscritta grazie mille per essere passata da me

    RispondiElimina
  4. Ciao Violetta, intanto grazie per essere passata da me, sono qui a ricambiare subito la tua visita. A proposito di questo tuo post, io uso da molto tempo il pettine in legno perché riscontravo sempre quell'elettricità nei miei capelli, ne ho comprato uno ottimo e devo dire che mi dura da anni.

    Un caro saluto, a presto... Cinzia.

    RispondiElimina
  5. mia cognata che è parrucchiera mi dice sempre che per i miei capelli devono usare solo pettini in legno e quelli Tek sono i migliori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale,
      ha proprio ragione tua cognata;
      sei stata davvero fortunata;)

      nn ti dico a me cosa mi combinavano i parrucchieri O_o

      Elimina
  6. Molto interessante,la mia criniera non molto folta ringrazia del consiglio!!!
    a presto
    Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Roberta
      ...vedrai che andrà sicuramente meglio :)))))

      Elimina
  7. post molto interessante...non ho mai provato pettini di legno...ho sempre usato quelli di plastica a denti larghi avendo i capelli ricci...sicuramente proverò a lavare i miei pettini come hai descritto tu...un po di bicarbonato li pulisce meglio!!! :)
    grazie per essere passata da me ...ricambio il follow!!!
    baci
    http://thepurrrfectmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara,
      fammi sapere..
      sono sicura che ti troverai benissimo!!! ;)

      Elimina
  8. io ho sia spazzola che pettine janeke...li adoro!*.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il 1° pettine in legno che ho comprato è stato proprio della JANEKE!!!!!
      e..si sà..il primo amore nn si scorda mai ;))))))

      Elimina
  9. grazie per i consigli io ho dei problemi con l'eletricità statica ma al pettine di legno non avevo mai pensato.Passo di qua grazie al link party di la vita in lilla.Ti seguo volentieri ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti consiglio di provare al più presto il pettine in legno!!!
      vedrai che differenza ;))))

      Elimina
  10. Davvero molto interessante...ti seguo davvero con piacere!

    RispondiElimina
  11. Ciao Violetta! Il tuo blog è molto carino e interessante!
    Grazie di essere passata da me, ti seguo con piacere, spero visiterai anche l'altro mio blog! Un bacione

    RispondiElimina
  12. devo giusto regalarmi una buona spazzola e questo post mi è stato molto utile!!
    ti lascio il link al mio blog se ti va di passare :)

    http://spignattoereview.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, Grazie per essere passata!!!
      ti seguo già da un pò :))))) a presto!!

      Elimina