lunedì 11 novembre 2013

Struccante Bio SuperEconomico - Olio di Riso

Struccante Bio SuperEconomico - Olio di Riso

Prezzo: Olio di Riso Scotti 5,50euro per 750ml

Il contenuto elevato di Vitamine e Lecitine aiuta a ridare Tono alla pelle e ne fa un Emolliente ideale sia per pelli secche che per pelli miste e impure. Potere Emolliente, Idratante, Levigante della pelle!

L’olio di riso è un Olio Vegetale ottenuto tramite il procedimento di spremitura a freddo del germe e della pellicola interna del chicco: parti presenti nel riso grezzo (integrale), ma che vengono eliminate meccanicamente durante il processo di sbramatura e brillamento. L'olio è perciò contenuto nel germe e in questa pellicola che prende il nome di pula, e rappresenta uno dei componenti minori del seme (il 2% in peso).  

In Cosmesi Naturale l’olio di riso è utilizzato per il suo elevato contenuto di gamma orizanolo che grazie alla sua particolare struttura chimica, presenta una significativa attività antiossidante. Uso cosmetico: l'olio di riso è apprezzato per la sua azione emolliente, antinfiammatoria, idratante e protettivo dai raggi UV. I tocoferoli dell'olio di riso, sono largamente impiegati come sostanze funzionali anti-età, destinate al trattamento e alla prevenzione dell'invecchiamento precoce della pelle. Il gamma orizanolo contrasta efficacemente il danno generato dai radicali liberi sui fosfolipidi delle membrane cellulari, proteggendo la pelle dallo stress ossidativo e dal fotoinvecchiamento.

MODALITà USO:
davvero semplicissima e super veloce, basta inumidire il viso, applicare un pò di olio e massaggiare per circa 30secondi, concentrandosi specialmente sugli occhi. Risciacquare con abbondante acqua tiepida e poi procedere con un tonico per completare la pulizia!!

Rimuove con estrema facilità anche il trucco waterproof.

Provare per credere.. :))

Nessun commento:

Posta un commento