lunedì 11 novembre 2013

Hair Routine

Hair Routine


- IMPACCO PRESHAMPOO:
Vario sempre, utilizzando le cose che ho a casa, ma per la maggiore uso: Olio di Cocco, Miele, Yogurt e Burro di Karité. All'inizio lo facevo 1volta alla settimana, adesso ogni 2, ma penso di poter arrivare anche ad 1volta al mese!
Fare degli IMPACCHI con:
- OLIO D'OLIVA: per ridare Forza e Lucentezza
- LIMONE O ACETO: per ridare Brillantezza
- OLIO D'ARGAN: per Nutrire e Rivitalizzare i capelli.

- SHAMPOO:
I'NS Shampoo Biologico per tutti i tipi di capelli, che, quando posso alterno con FARINA di CECI, ZUCCHERO di CANNA con BALSAMO, SHIKAKAI con AMLA, in particolare preferisco quest'ultimo, perchè mi lascia i capelli Puliti e Morbidi per parecchi giorni!

- ULTIMO RISCIACQUO:
sempre ed immancabile ACETO ed ACQUA FREDDA.

- PETTINE in LEGNO:
la Plastica o qualsiasi altro materiale sintetico può causare problemi di elettricità statica al capello, i Pettini e le Spazzole in Legno sono Antistatici e grazie alla speciale forma dei dentini sono perfetti per una cura giornaliera del capello. Non Irritano la cute e non Spezzano i capelli.

-  Attenzione all'ASCIUGACAPELLI:
utilizzato a Distanza Ravvicinata del cuoio capelluto e dei capelli, per lungo tempo, li Rovina per via dell'alta temperatura a cui capelli e scalpo vengono sottoposti. Meglio asciugare i capelli con un Asciugamano, evitando frizioni (che potrebbero spezzare i capelli) massaggiando dolcemente il cuoio capelluto per stimolare l'irrorazione dei vasi sanguigni dello scalpo.

- STYLING PRE-ASCIUGATURA e LEAVEIN:
OLIO di JOJOBA o OLIO di COCCO applicato solo sulle Punte, per avere dei capelli Sani ed Idratati.

- Mai più LACCA:
per fissare le mie Acconciature, ma anche per bloccare quei capelli svolazzanti quando faccio una Coda, uso il GEL d'ALOE VERA che mi aiuta anche ad eliminare il crespo senza indurire i capelli, lasciando un effetto sempre molto Naturale.

- Mai più PIASTRA o FERRO:
Rovinano Tantissimo i capelli, così per Arricciarli un pò ho scoperto che ci sono dei Metodi Alternativi davvero Efficaci: gli Intramontabili Bigodini, ma anche con una semplicissima Fascia o meglio ancora delle Treccine.

Nessun commento:

Posta un commento