lunedì 11 novembre 2013

SHAMPOO con FARINA di CECI

SHAMPOO con FARINA di CECI

                      
Mi è capitato spesso di leggere tantissime Recensioni Positive sulla FARINA DI CECI usata come SHAMPOO  ed ovviamente ho voluto provarla :)

Ho seguito una Ricetta Semplicissima:
- 4 cucchiai di Farina di Ceci
- 2 cucchiaini di Miele


Ho unito il tutto in una ciotola abbastanza capiente e poi ho iniziato ad aggiungere dell'Acqua Tiepida, fino ad ottenere un Composto Omogeneo. Ho inumidito i capelli, poi ho applicato l'impasto, ed infine ho Massaggiato la Cute come faccio di solito!
Ho tenuto in Posa per 10minuti e poi ultimo ed importantissimo Passaggio che faccio sempre dopo ogni impacco, ho risciacquato con ACETO ED ACQUA FREDDA!!

Risultato:  Capelli MORBIDI e PULITI!!

Lato Positivo:
-          Costa Davvero Pochissimo (circa 1,50euro per 250gr)

-          I Capelli effettivamente dopo lo shampoo erano molto più Voluminosi e Lucidi.

Lati Negativi:
-          ODORE che rimane fortissimo anche per parecchie ore (la prossima volta proverò ad aggiungere qualche goccia di Olio Essenziale al Limone che contribuisce tantissimo a rendere i capelli ancora più Lucidi)

-          Perfetto per la mia Cute Grassa, ma Inadatto per le Lunghezze che sono parecchio Secche e che necessitano di più Nutrimento :(

-          Metodo per  niente Rapido, da fare solo se si ha a disposizione parecchio tempo perché bisogna stare lì a Massaggiare per bene ed a sciacquare con Abbondante Acqua..







6 commenti:

  1. Che bello finalmente ho trovato un blog che realizza ricette con prodotti naturali per la cura per il corpo!
    Mi sono unita volentieri ai tuoi followers. Io ho un blog di ricette
    di cucina se ti va di farci un salto e ricambiare ti lascio qui il link
    http://conpaolaincucina.blogspot.it/
    A presto!

    RispondiElimina
  2. Ti Ringrazio Francesca :)
    mi sono segnata anch'io nel tuo Blog ;)
    Complimenti!!!!

    RispondiElimina
  3. ciaooo nuova follower non conoscevo questo impacco per i capelli lo proverò!!! grazie

    RispondiElimina
  4. Ciao Laura,
    fammi sapere come va ;))))

    RispondiElimina
  5. Troppo carino il tuo blog! Super interessante!!! Mi unisco ai tuoi lettori!!;))

    RispondiElimina